Gluteoplastica

Gluteoplastica: la forma giusta ai tuoi glutei

Con il termine gluteoplastica si intende un insieme di interventi che hanno come fine quello di modellare i glutei, ricreando una giusta forma e un adeguato volume, armonici con il resto del corpo.

A seconda delle necessità potranno essere effettuate tecniche chirurgiche per la gluteoplastica additiva (aumento dei glutei), utilizzate in genere per natiche ipoplasiche cioè di piccole dimensioni, con forma piatta o comunque non proporzionate rispetto al resto del corpo. A tale proposito possono essere utilizzate due tecniche quali l’autoinnesto di tessuto adiposo (lipofilling) o l’impianto di adeguate protesi.

In caso di natiche di eccessive dimensioni, o con alterata proporzione fra le varie zone di esse, si procede alla lipo aspirazione o al lipofilling, aspirando cioè il grasso in zone in cui vi sia in eccesso e riposizionandolo nelle aree in cui sia deficitario.

Infine, in caso di natiche rilassate con cute in eccesso si procede al lifting dei glutei (o gluteopessi).

L’intervento di gluteoplastica può essere effettuato in contemporanea con altri interventi chirurgici, quali liposuzionelifting delle cosceaddominoplastica, ecc.

I commenti sono chiusi.