Filler

Rughe, Volumi, Cedimenti cutanei, Cicatrici, Depressioni, Smagliature

I fillers sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per riempire le depressioni del volto dovute al processo di aging (invecchiamento) o ad un importante dimagrimento con perdita di volume del viso. Si usano inoltre per correggere e/o aumentare il volume di zigomi, mento, labbra.

FILLER CON ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una molecola che è presente naturalmente nel nostro corpo e viene prodotta dai fibroblasti, cellule che hanno l’obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità. Con il passare del tempo la quantità di acido ialuronico presente nell’organismo tende a diminuire: da qui l’invecchiamento della pelle. Essendo naturalmente presente in tutti gli organismi viventi presenta una totale biocompatibilità. L’acido ialuronico utilizzato in medicina estetica è un gel sterile, viscoelastico, incolore e trasparente composto da molecole incrociate di ialuronato.

Il filler all’acido ialuronico sembra la soluzione ideale per correggere (e migliorare) piccoli inestetismi della pelle del viso, generati da quel processo evolutivo irreversibile che tanto preoccupa ed angoscia molte donne non più giovanissime.
Il filler all’acido ialuronico trova indicazione nelle seguenti circostanze:

  • Plasmare rughe d’espressione, zampe di gallina, rughe glabellari (che originano nella fronte, precisamente nella porzione immediatamente sovrastante il naso)
  • Colmare piccole lesioni cicatriziali (es. cicatrici lasciate dall’acne)
  • Inturgidire labbra sottili e prive di volume
  • Volumizzare zigomi cadenti (in tal caso, il filler dev’essere preparato con una concentrazione più elevata di acido ialuronico)
  • Rimodellamento del profilo del volto
  • Correzione di esiti cicatriziali post-traumatici/chirurgici

Oltre a poter essere iniettato nel viso, il filler all’acido ialuronico può essere utilizzato anche per il riempimento di altre zone del corpo: a tale scopo, le iniezioni di questa “prodigiosa” sostanza vengono eseguite per migliorare l’aspetto e volumizzare polpacci, seno e glutei.

FILLER ALL’ACIDO POLILATTICO

Col passare degli anni, i tessuti profondi della pelle, si impoveriscono perchè perdono elastina e collagene, le sostanze che agiscono da strutture di sostegno e che danno volume al viso. Oggi la moderna medicina rigenerativa offre una soluzione specifica proprio per questo problema. Si tratta dell’acido polilattico, un polimero, una sostanza biologicamente compatibile, biodegradabile, che viene riassorbita molto lentamente e in modo naturale.

Non essendo di derivazione animale, l’acido polilattico è inerte e, proprio per questo, non richiede alcun test prima del trattamento per verificare l’eventuale allergia al prodotto.

In medicina estetica l’acido polilattico viene considerato un filler di lunga durata, anche se per composizione e modalità d’azione è molto diverso dagli altri gel che si iniettano nella cute e che hanno lo scopo di riempire le rughe. La sua azione infatti non si basa sul semplice riempimento del difetto cutaneo, ma sulla ristrutturazione volumetrica necessaria, indotta dalla proliferazione di neocollagene.

Il trattamento viene eseguito su tutta la zona del viso interessata da cedimenti, quindi la correzione, non si limita a risollevare il solco creato da una ruga specifica. Il risultato è un ringiovanimento generale dovuto a un piacevole effetto lifting.

L’acido polilattico è stato creato per chi vuole mantenere l’aspetto del viso più naturale possibile eliminando però i graduali effetti dell‘invecchiamento, in particolare il rilassamento delle gote, l’impoverimento volumetrico degli zigomi, gli avvallamenti prodotti dallo svuotamento del connettivo e le rughe profonde come i cosiddetti solchi della marionetta.

FILLER DI IDROSSIAPATITE DI CALCIO

L’ Idrossiapatite di Calcio è un rivoluzionario trattamento di medicina estetica effettuato per il ringiovanimento di viso e mani. Si differenzia dall’acido ialuronico in quanto esercita un importante azione di stimolo alla produzione del proprio collagene naturale che contribuisce alla ristrutturazione della pelle che risulterà più liftata e distesa.

Aree di trattamento

  • aumento zigomi
  • sollevamento sopracciglia
  • riempimento tempie
  • distensione pieghe naso-geniene
  • ridefinizione contorno mandibolare
  • distensione rughe periorali
  • riempimento di gobbe sul naso
  • ringiovanimento delle mani
  • riempimento cicatrici d’acne
  • riempimento cicatrici atrofiche

I commenti sono chiusi.