Trattamenti Cellulite

È frequente che il nostro organismo tenda a trattenere liquidi in eccesso, provocando fastidi e disagi. La ritenzione idrica si può considerare l’anticamera della cellulite, perché favorisce un circolo vizioso tra ridotto drenaggio linfatico-accumulo di tessuto adiposo (grasso)-alterazioni vascolari (dilatazione dei capillari). L’esito può culminare nella cosiddetta “cute a buccia d’arancia” con presenza di fibrosi.

Se la ritenzione idrica è abbinata (come spesso accade) al sovrappeso, è fondamentale l’aiuto di un medico esperto per intraprendere sotto suo controllo, un programma nutriterapico adeguato, come il metodo Blackburn, capace di risvegliare un metabolismo “addormentato”, e di agire selettivamente, andando ad eliminare solo gli esuberi (di grasso e di acqua) senza indurre deperimento della massa magra, cioè dell’impalcatura muscolare.

Questo percorso dietoterapico medicale è in grado di far perdere chili e centimetri in tempi velocissimi (anche 7-9 kg/mese), ma soprattutto, può stabilizzare il peso normale raggiunto, senza pericolo di riacquistare i famigerati chili e litri d’acqua di troppo.

I commenti sono chiusi.